Aspettando la partenza!

Nuovo viaggio: in cerca di consigli…

Piove…

Odio la pioggia, ve lo avevo mai detto? Non so se mi posso definire una persona “meteopatica”, (si dice così???) ma meteo-antipatica la sono di sicuro! 😉

Sono qui e penso ai prossimi passi e alle varie cose che vorrei provare prima di ripartire.

Aspettando la partenza!

Eh già, perché l’idea sarebbe quella di ripartire intorno ai primi di novembre e,si sa, ogni partenza ha bisogno di essere programmata a dovere. Come avrete ormai imparato, noi non siamo quelli che programmano ogni singolo giorno di viaggio, anzi siamo probabilmente l’opposto: ci lasciamo trasportare dagli eventi, cercando di non lasciarci scappare nessuna occasione!

Se, però, parliamo di scegliere la destinazione giusta ( sempre per il meteo) trovare il biglietto più economico e organizzarsi con la questione visti, ecco che cambia tutto, in questo caso: altro che organizzazione, bisogna creare un vero e proprio piano d’attacco.

Le idee ci sono, ma sono ancora un po’ confuse, quindi ci siamo ripromessi di iniziare a prendere a incornate la situazione ( “prendere il toro per le corna” non mi piace 😉 ) la prossima settimana, quando Fede sarà un po’ più libero dal lavoro (eh sì, appena tornato dalle mie parti è scappato in spiaggia a fare il “Mitch Buchannon” della situazione!).

Probabilmente torneremo di nuovo anche in Australia per un po’ dopo la prima destinazione (ancora non proprio chiara) ma per questo c’è ancora tempo…

Io sento il richiamo del Sud America ma forse non è ancora il suo momento… anche il centro non mi dispiacerebbe! In realtà però eravamo molto più orientati su alcune delle mete asiatiche che ancora non abbiamo visitato (ce ne sono ancora tante) per andare avanti sulla stessa linea e completare questa sorta di percorso non programmato che abbiamo intrapreso sino ad oggi!

Aspettando la partenza! (1)

Dopo: Bali, Lombock, Isole Gili, Filippine, Singapore, Malesia, Thailandia, Nepal e India è come trovarsi davanti ad un puzzle iniziato ma con ancora tanti tasselli mancanti e che sarebbe un peccato non provare a colmare… non tanto per una questione di dover completare un piano, ma per il fatto che ci sono ancora tanti posti che non abbiamo visto che ci aiuterebbero a capire le mille e più sfaccettature del mondo asiatico.

Aspettando la partenza! (2)

Ovvio che la novità ci attira molto,ma quello che ci frena, detto in parole povere, è la vastità delle continente americano e il fatto che il budget per viaggiare sarebbe probabilmente molto più alto del budget per il viaggio “asian style” 😉 ecco perché nonostante il forte richiamo siamo sempre molto titubanti al riguardo! So che probabilmente molti di voi mi diranno che tutto dipende da dove si va in America e come si viaggia, ma tenete conto che il nostro sarà un viaggio di un mese, quindi forse troppo poco per rendersi conto di dove siamo.

Bando alle ciance…

visto che siamo ancora in alto mare…VOI COSA CI CONSIGLIATE???

Questa volta sono io che chiedo a voi consigli di viaggio! Avete un posto asiatico o non asiatico,da consigliarci con partenza a novembre e permanenza un mese??? Qualcosa che avete visitato e che considerate imperdibile, o semplicemente un posto dove la vita è fatta di cose semplici,di natura, di animali…

Noi amiamo il mare e le spiagge, ma non siamo per niente prevenuti visto che il Nepal è stato uno dei nostri viaggi più belli, quindi:

FATEVI SOTTO!!!!

GRAZIE AMICI DI VIAGGIO!

Aspettando la partenza! (3)

10 pensieri su “Nuovo viaggio: in cerca di consigli…

  1. Avete già visto tanto in Asia io perciò vi consiglierei il centro america, sempre se è periodo giusto visto che da poco è passato un ciclone! Io tempo fa avevo cercato informazioni per il Costarica che offre tante cose da vedere (tanti parchi naturali e spiagge) ed avendo un mese potreste poi scostarvi in qualche altro Paese vicino come il Guatemalao il Messico.

    1. Ecco, giusto ieri sfogliavo una guida del costa rica in libreria con la bava alla bocca😍😍😍😍 non sai che voglia che avrei di andarci…ma devo aspettare alla fine la scelta è ricaduta sempre dall’altro lato, sempre per questioni logostiche… ma DOBBIAMO assolutamente andare da quel lato e il centro america è davvero un sogno… grazie Stefania💓

    1. Grazie Ele!💖alla fine abbiamo trovato la meta giusta👏👏👏e ti dico che Cambogia e Laos li abbiamo messi nella lista delle scelte…ma sulla decisione finale ce ne siamo usciti con una meta che all’inizio non avevamo nemmeno consoderato😂😂😂😂 fra poco ve ne parlerò sul blog!💟

  2. Amica, come sai io non sono stata in quella parte di Asia! Ma così per buttare due nomi, mi vengono in mente Vietnam, Cambogia e Laos! Sempre visti solo sui documentari in TV, anzi ho un’amica che in Cambogia ci era stata e me ne ha parlato un gran bene, ora che ci penso! ❤️ Comunque anche io parto i primi di Novembre…vado a Cracovia 3 giorni 😂😂😂😘

    1. Che fico Cracovia!🔝🔝🔝 ecco Cambogia e Laos erano tra i vari camdidati come il Myanmar e il Vietnam…tu sai già che alla fine la scelta è ricaduta su tutt’altro😂😂😂 ma presto ne parlerò anche sul blog😘💟💖

  3. Io non saprei proprio cosa consigliarti Serena, perché da quelle parti non sono mai stata, ma diciamo che ovunque decidiate di andare vi seguirò (con curiosità e un po’ di invidia per il mese che avete a disposizione)! 🙂

  4. Purtroppo non posso esserti d’aiuto perché non conosco nessuna di quelle mete così lontane e tanto splendide.
    Qualsiasi posto scegliate vi seguirò con piacere! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *