Blogger recognitionaward

Blogger recognition award: 15 blog che regalano emozioni!

Poco tempo fa mi arriva una notifica sulla mia pagina Facebook che mi avverte di essere stata menzionata in un articolo. Vado a vedere ed ecco che mi emoziono tantissimo nel leggere di essere stata nominata in una lista di “15 blog da scoprire” da Chiedilo a Saky  (due ragazze e un blog delizioso dai colori pastello, che spazia da temi come la moda e le tendenze del momento, al travel e da cui ho, tra l’altro, molto da imparare!). Qualche giorno dopo ecco che mi arrivano altre due nomination (eheheh) una da Claudia del blog Voce del verbo partire (uno dei travel blog da seguire senza neanche pensarci perché è davvero una miniera di informazioni utili e un arcobaleno di emozioni! Ogni articolo è un po’ come un racconto pieno di consigli e suggerimenti che ti porta dentro al viaggio al punto da riuscire quasi a sentire i profumi e a vedere i colori del posto in questione); l’altra nomination mi arriva da Ti chiamo quando torno , anche Federica parla di viaggi, nella maniera che piace a me, quella che non ti svuota il portafoglio! 😉 specialista in mete europee il suo blog è pieno di spunti di viaggio con un sacco di consigli pratici sul come muoversi nelle vostre destinazioni, per non ritrovarsi spaesati come delle carote in un acquario, soprattutto se non avete molto tempo da trascorre in vacanza/viaggio!

GRAZIE MILLE INANZI TUTTO A VOI CHE AVETE PENSATO A “IN VIAGGIO CON DOROTHY” PER LE VOSTRE NOMINATION!

Blogger recognitionaward (1)

MA COME FUNZIONA E CHE COSA E’ IL BLOGGER RECOGNITION AWARD?

Ve lo spiego io! 😉 Stiamo parlando di un’iniziativa per promuovere e far conoscere i blog emergenti e non ad un pubblico più ampio!Ci sono diverse regole per partecipare a questa iniziativa e una fra queste chiede di raccontare brevemente come è nato il proprio blog.

Progetto senza titolo

COME E’ NATO “IN VIAGGIO CON DOROTHY”?

La mia è una vita all’insegna del caos: dopo aver lasciato l’università ed aver scoperto la passione per il viaggio( grazie alle stagioni come animatrice turistica nei villaggi), incontro il mio compagno di vita (Federico) con il quale, un po’ perché qui in Italia non avevamo niente da perdere e un po’ per quel senso di Progetto senza titolo (2)irrequietezza che appartiene ad entrambi, ho iniziato a viaggiare per il mondo. Dopo due anni in Australia e mesi di viaggio passati in giro per l’Asia, ad un certo punto, ho sentito il bisogno di condividere quello che facevo,ho pensato che sarebbe stato un bel modo per aiutare chi avrebbe percorso le mie stesse strade e un’occasione per far vedere un po’ di mondo a chi ha fatto scelte diverse dalla mia e non può assentarsi da casa per mesi mantenendosi con quello che trova un po’ qui e un po’ là!

Mi piacerebbe moltissimo poter vivere di questo, ma vivere con un blog, al contrario di quello che molti pensano, è un lavoro a tempo pieno, (anzi di più) un lavoro che necessita studio e continue ricerche, tempo…necessita molto tempo e costanza! Io sono uno spirito libero, non sono così brava a rispettare scadenze, calendari ecc ma ci metto il mio cuore e lo tengo come un piccolo gioiello dove sfogare le mie passioni sperando di aiutare e contagiare chiunque inciampi nei miei articoli! “In viaggio con Dorothy” è nato quasi un anno fa, una sera che mi sono finalmente decisa (dopo infinite ricerche) ad accendere il pc e buttarmi in questo mondo! Ricordo bene quella sera: è stato un incubo! Non sapevo nemmeno da che parte iniziare e mi sembrava di aver fatto una cavolata astronomica: non ci avrei mai capito una mazza! 😉 poi, piano piano, ho iniziato a leggere, scrivere, chiedere, imprecare, sbroccare di brutto, esultare dalla soddisfazione  ed eccolo qua: il mio piccolo mondo dove tutti sono i benvenuti e nessuno viene giudicato, perché tutti hanno qualcosa da insegnare e citando Christopher McCandless: “La felicità è reale solo se condivisa”. 😉

In viaggiocon Dorothy55

Vado avanti rispettando le regole fra le quali c’è anche quella di dare consigli ai nuovi blogger!

Questo per me è molto difficile, non mi sento ancora in una posizione dalla quale dare consigli, ma nel mio piccolo qualcosina l’ho imparata, quindi ci provo!

CONSIGLI PER CHI VUOLE ENTRARE NEL MAGICO MONDO DEI BLOGGER

-cercate di essere umili e di imparare da chi, prima di voi, ha intrapreso questa strada, quindi: LEGGETE, LEGGETE E LEGGETE!

non abbiate paura di chiedere aiuto o informazioni agli altri, alla fine siamo come una grande famiglia e tutto quello che ho imparato lo devo a tutti i blogger che ho conosciuto; tutti, chi più e chi meno, hanno contribuito a insegnarmi quello che so oggi!

siate voi stessi SEMPRE. Non so perché, ma pur da dietro uno schermo la gente percepisce se state facendo quello che vi piace o se lo state facendo per forza!

fatevi conoscere: ai lettori piace sapere chi c’è dietro la tastiera (e lo consiglio da lettrice 😉 ).

-Mettete del vostro, ma cercate sempre di dare dei giudizi obiettivi se volete essere d’aiuto ai vostri lettori!

informatevi il più possibile sull’argomento da trattare e non dimenticate di divertirvi perché se lo farete,anche i vostri lettori si divertiranno!

Progetto senza titolo (1)

Prima di passare alle mie nomination vi elenco tutte le regole per partecipare al Blogger recognition award:

  1. ringrazia chi ti ha nominato e metti i link al suo blog
  2. scrivi un post per mostrare il tuo premio di riconoscimento
  3. racconta, in breve, la nascita del tuo blog
  4. dai qualche consiglio ai nuovi blogger
  5. nomina 15 blog ai quali vuoi passare il premio di riconoscimento
  6. commenta sul blog di chi ti ha nominato mettendo un link al tuo articolo

IL GIOCO è FATTO!

ECCO LE MIE NOMINATION:

  1. I diari di ViVa
  2. A spasso per la Spagna
  3. Dai che partiamo
  4. Ladies are baking
  5. The lazy trotter
  6. Love Hawaii
  7. Sano Bio Gluten free
  8. Viaggiando a testa alta
  9. I’ll be right back
  10. La via delle scimmie
  11. L’angolo di Gin
  12. In world’s Shoes
  13. Vagabondele
  14. Una vita in valigia
  15. Girovagando con Stefania

Ci siamo ragazzi! Guardate quanti nuovi spunti di lettura! Questa lista ha un po’ di tutto: dai viaggi, alla cucina, sino ai cosmetici fatti in casa! 😉 buona lettura e VIVA LA CONDIVISIONE! 😉

2 pensieri su “Blogger recognition award: 15 blog che regalano emozioni!

  1. Serena, ma sono io a dover ringraziare te! In questo tuo post, hai avuto il cuore di dedicarmi delle parole di una dolcezza incredibile. Complimenti che per me sono una ventata di serenità. Non so come dirti grazie, per tutti i pensieri bellissimi che hai sempre nei miei confronti e del blog, davvero.
    E aggiungo che è stato un onore per me nominarti. Mi piace il tuo blog, anche in questa nuova veste. E mi piace tanto quello che scrivi e come lo scrivi. Tra l’altro hai dato dei consigli ottimi, a mio avviso. Condivido con te ogni pensiero 😊.
    Ti abbraccio forte,
    Claudia B.

    1. tutte parole meritate alla grande! io non vedo l’ora di ripartire per tornare un po’ più attiva, per avere nuove cose da raccontare, nuove immagini da condividere! è vero il mondo dei blogger può essere spietato, ma per fortuna io penso di aver trovato un sacco di persone con le quali probabilmente saremmo andati d’accordo anche se non fosse stato un blog a legarci e tu sei sicuramente una di queste! sei fortissima e io imparo da tutte voi! grazie per il tuo tempo,lo sappiamo, è davvero prezioso! ti mando in super abbraccio con la speranza di conoscerti di persona prima o poi! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *