IMG_20170926_234910

Sri Lanka: visto e volo sempre puntando al risparmio!

Come ormai saprete il 14 novembre partiremo per lo Sri Lanka!

Elefanti arriviamo!

Prima di tutto: CHI SIAMO?

FB_IMG_1508430547795

IO: vabbè dai ormai mi conoscete no? se non avete idea di chi sono qua trovate tutto: UN PO’ DI ME

FEDE: anche lui ormai lo sapete chi è vero??? nel dubbio qui trovate anche lui: UN PO’ DI ME-FEDERICO

 

 

 

 

FB_IMG_1508428314900

CHIARA: mia sorella minore, 23 anni, diplomata all’alberghiero indirizzo cucina! Una passione per la pasticceria, gli animali e soprattutto per le dormite 😉 ! Stufa della solita routine e con un futuro incerto (come tutti, del resto) decide di provare a vedere cosa c’è nel mondo e scoprire realtà diverse da quella a cui è abituata!

 

FB_IMG_1508428558000

FRANK: di origini miste, nato in Germania, metà inglese e metà italiano. Una carriera come barman e già qualche viaggio alle spalle. Abituato alle folle e ai ritmi portati da un lavoro in mezzo alla gente, al momento è alla ricerca di nuove avventure;sogna l’aria aperta, la vita a stretto contatto con la natura, insomma è in cerca di spazio ed è pronto per la sua esperienza da eremita delle foreste!

IMG-20171022-WA0004

MATTEO: un artista; fotografo, videomaker, sassofonista e una passione per le belle donzelle (infatti d’estate si cimenta nel salvare vite al mare -insieme a Fede). Uno spirito libero e curioso, interessato alle culture diverse che popolano questo mondo. Ha una missione: scovare una tribù autoctona dello Sri Lanka, per conoscere la loro storia e il loro stile di vita!

 

Finite le brevi e dovute presentazioni, ecco che parliamo di voli e visti: la parte più intricata del viaggio.

Inizio col dirvi che Chiara e il Frank staranno in Sri Lanka per meno tempo di noi (terzetto anziano 😉 ) perché l’Australia li aspetta! Quanto a noi, passeremo lì un mese intero e poi…vedremo cosa ci dirà il vento in quel momento! (ovviamente si fa per dire, siamo molto preparati, perché per entrare in Sri Lanka, vi dico già che è necessario un biglietto di uscita dal paese! )

  • Partiamo con il VISTO.

-per applicarsi per il visto serve un passaporto valido per oltre sei mesi dalla data di entrata nel paese e un po’ di pazienza per compilare un form online su www.eta.gov.lk .

-il prezzo del visto turistico valido per 30 giorni e con entrata doppia è di 35 dollari americani, esattamente 29,31 euro.

-non è necessario avere già acquistato il biglietto di entrata e di uscita prima di applicarsi per il visto. L’importante è che prima di partire abbiate anche il vostro biglietto di uscita dallo Sri Lanka, altrimenti potrebbero decidere di non farvi entrare per paura che vogliate mettere le radici lì e non andarvene più! 😉

compilare il form d’applicazione online è davvero una passeggiata, dovete solamente preparavi alla mano: dati personali, passaporto e soldini! Tra le lingue proposte dal sito non troverete l’italiano, ma non sarà difficile affrontarlo in inglese, anche se non siete dei perfetti poliglotti.

-il visto vi arriverà via e-mail nel giro di una giornata o due (se non ci sono problemi) e il mio consiglio è sempre quello di stamparlo e portarlo con se! So benissimo che basterebbe un screenshot, ma nel corso dei miei viaggi ho imparato che spesso affidarsi troppo alla tecnologia può portare a situazioni di disagio altissimo che sarebbero state facilmente risolvibili da un semplicissimo foglio di carta! 😉

  • VOLO.

Ragazzi dovevate vederci: sembravamo degli hacker intenti ad entrare nei sistemi operativi del CIA. Eravamo tutti e 5 con 3 pc portatili sul tavolo in cucina,ognuno su un motore di ricerca diverso: skyscaner, momondo, edreams, lastminute ecc. ecc.

Infine dopo ore e ore a rincorrere il volo con data migliore e prezzo migliore, siamo riusciti ad accaparrarci un buonissimo prezzo su http://www.it.lastminute.com/ .

Siamo riusciti a trovare questo volo che parte da Roma Fiumicino il 14 novembre alle 13:30 con la Kuwait Airways.

Faremo scalo all’aeroporto Kuwait Internazionale per 5 ore e 50 per poi ripartire e arrivare a destinazione (Colombo Bandaranaike internazionale) alle ore 9:50 del 15 novembre!

Tutto questo per la cifra di 209 euro a testa! Diciamo che non è andata male, si può sempre fare meglio, ma siamo stati abbastanza soddisfatti del prezzo che abbiamo trovato!

Adesso che manca meno di un mese alla partenza siamo in pieno turbine di organizzazione: preparazione dello zaino, comprare il biglietto d’uscita, decidere dove andare e cosa vedere… intanto questa ce l’abbiamo:

IMG-20171006-WA0044

Per adesso mi fermo qui il prossimo post vi darò qualche dettaglio su bagagli e ipotetici itinerari di viaggio!

A presto 😉

4 pensieri su “Sri Lanka: visto e volo sempre puntando al risparmio!

  1. Wow ragazzi, sono pronta a seguirvi in questa nuova avventura! E non c’è che dire, avete trovato un ottimo prezzo per il biglietto aereo…mi sembra quasi di vedervi tutti e 5 al computer intenti ad accaparrarvi le offerte migliori! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *