buddha scala

Sri Lanka: Negombo e Kandy! Il nostro primo approccio all’isola!

Siamo arrivati a Colombo 3 giorni fa e non avrei mai immaginato di collezionare così tante avventure in così pochi giorni!

Dopo il viaggio in aereo da Roma a Colombo con scalo in Kuwait, siamo scappati a Negombo con una navetta trovata lì a caso (visto che il nostro albergatore si era totalmente dimenticato di venirci a prendere) e abbiamo passato la giornata girovagando per la città cercando di rimanere svegli per combattere il jet lag! Alla fine abbiamo vinto noi!

cocco in spiaggia

Non poteva mancare il cocco sulla spiaggia (piccola avvertenza: ci hanno consigliato tutti di non fare il bagno ne a Colombo ne a Negombo per la qualità dell’acqua!)

Da Negombo siamo partiti per Kandy uno dei principali punti di interesse culturali dello Sri Lanka.Tutta la vita della ciità ruota intorno al lago

lago kandy

lago fede matteo

varano kanfy

abitato da pesci, tartarughe e varani! Ovviamente non abbiamo mancato varie prove di tè: frutti di bosco, zenzero e un tè nero alle spezie provato direttamente alla bancarella del mercato della città!

frutta1

frutta

spezie

Grazie ad un simpatico signore incontrato per strada (che parlava anche un buon italiano) siamo finiti al mercato di Kandy e, se mi seguite, sapete la mia passione per i mercati! Una meraviglia! Bancarelle colorate, tra:frutta, carne, dolci e tessuti! Abbiamo provato tutta la frutta possibile e immaginabile: dalle banane,allo star fruit,alla fava di cacao! Una delizia per il palato!

Ora ovviamente devo parlarvi delle cose interessanti che non abbiamo visto 😉 ahahah!  Non posso non parlarvi del Tempio del dente del Buddha. Questo è uno dei siti di pellegrinaggio più ambiti per i buddisti in Sri Lanka, perché si dice che al suo interno sia custodito il dente del Buddha recuperato durante la sua cremazione. Eravamo tentatissimi… volevamo andare a vedere questo benedetto dente del Buddha; poi abbiamo scoperto che per la modica cifra di 1500 rupie, più o meno dieci euro, (che per i prezzi del posto sono tantissimi) ti facevano guardare una teca dove dentro c’era un contenitore diviso in 6 parti, tipo matriosca, dove dentro si suppone ci sia sto dente del Buddha. Ecco, una volta scoperto ciò, sono sincera, ci è passata la voglia di andare a vedere questo tempio! eheheh!

Abbiamo quindi optato per andare a vedere il Giant Buddha: una statua giganterrima sulla cima di una collina! Camminata sotto il sole per vedere un panorama da sballo e un Buddha gigante!

buddha di lato

qbuddha scala

 

gruppo sul buddha

panorama buddha

Per finire siamo andati a visitare l’Udawatta Kale Sanctuary : un parco nazionale pieno di scimmiettegiant bamboo

scimmia

dove sono riuscita a scovare dei cinghiali selvatici e pure una liana gigantesca che sembra presa dal libro della giungla!

liana

liana1

immersi nella foresta cosa chiedere di meglio? Per entrare al parco bastano 650 rupie quindi qualcosa come 3 euro o giù di lì… ne è valsa davvero la pena! 😉

Siamo arrivati al termine del primo comunicato stampa dallo Sri Lanka. Al momento siamo a Sigiriya e abbiamo già scalato una piccola roccia/montagna con un panorama da favola, ma questa è un’altra storia e ve ne parlerò presto, ma non oggi! 

Ciao amici viaggiatori! Se siete arrivati fino a qui…GRAZIE!

12 pensieri su “Sri Lanka: Negombo e Kandy! Il nostro primo approccio all’isola!

  1. Noi ci siamo stati al Tempio del Dente del Buddha e abbiamo fatto una fila lunghissima per “vedere” la reliquia. Dopo un’infinita attesa si passa davanti alla teca sostando solo pochi secondi, giusto il tempo di un inchino. Alla fine però non ci è dispiaciuto gironzolarci, soprattutto di sera, quando iniziano ad accendersi tutte le lucine e diventa ancora più affascinante.

    1. sono sicura che se fossimo entrati ci sarebbe piaciuto comunque!😉anche solo l’atmosfera del posto. È stata solo una questione di scelte, si sa che se uno viaggia per tanto tempo deve cercare di spalmare il budget altrimenti dopo 10 giorni ha finito tutto😂😂😂 noi siamo stati a bodhgaya luogo in cui il buddha si illumino’ per la prima volta e amche in nepal abbiamo visto uno degli stupa piu importanti nella cultura buddhista, quindi queste cose ci piacciomo parecchio, per una volta abbiamo rinunciato a questo genere (perché meno invitante) per andare a vedere il santuario! 😉 in mezzo alla foresta fra le scimmie!😂😂😂😂

    1. La frutta è una delizia! Peccato che ho comprato due frutti stranissimi (sembravano quasi uova di drago, quelle del trono di spade😂😂😂) e mi si sono spiaccicati dentro lodi zaino, non immagini il macello😨 quello in acqua è un varano o in inglese monitor lizard!!! Era piano di loro e pipistrelli!😉

    1. Dopo aver visitato l’india (che consiglio sempre non come prima meta asiatica) qua è davvero tutto molto più facile! Qua per fare un bel giro due settimane bastano! Alla fine è una piccola isoletta piena di sorprese😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *